IL PROGETTO GREEN DI SARIV

Stare al passo con i tempi ed ammodernarsi non significa solo implementare soluzioni tecnologiche all'interno dell'azienda, ma anche rivolgere un'attenzione particolare al tema ambientale, che al giorno d'oggi è sempre più attuale.
La parola "ambiente" in questo caso assume due connotazioni: da un lato il mondo in cui viviamo, e dall'altro il luogo di lavoro dentro cui ognuno di noi passa la maggior parte della propria giornata.

Scopriamo assieme le nuove iniziative green di SARIV.

Stare al passo con i tempi ed ammodernarsi non significa solo implementare soluzioni tecnologiche all’interno dell’azienda, ma anche rivolgere un’attenzione particolare al tema ambientale, che al giorno d’oggi è sempre più attuale.

La parola “ambiente” in questo caso assume due connotazioni: da un lato il mondo in cui viviamo, e dall’altro il luogo di lavoro dentro cui ognuno di noi passa la maggior parte della propria giornata.

Già da tempo SARIV ha intrapreso iniziative green, come l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, e la recente installazione di una facciata ad isolamento termico in materiale ecosostenibile.

Di recente invece due nuovi processi green hanno preso forma:

IFP Lavatrice sgrassaggio_01Fino ad alcuni mesi fa, il processo di sgrassaggio dei nostri prodotti veniva effettuato tramite l’utilizzo di acqua.

Da qualche mese invece la nostra linea è stata implementata con un sistema di lavaggio innovativo che ci ha permesso di eliminare completamente l’acqua dallo sgrassaggio: si tratta di una macchina lavatrice ad alcoli modificati che opera sottovuoto, e separa l’olio di lavorazione meccanica dal solvente di lavaggio così da permetterne il riutilizzo nel circuito.

L’utilizzo dell’alcool modificato permette un basso impatto ambientale e l’eliminazione gli scarti: può infatti essere distillato sottovuoto tra i 90° e i 100°, per poi venire recuperato tramite una doppia unità di distillazione che lo rimuove completamente dall’olio senza stressarlo. Si ottengono così da un lato olio distillato, e dall’altro alcool che potrà essere riutilizzato in un nuovo processo di sgrassaggio.

Piante produzione Sariv_01

Seconda iniziativa green di questi mesi invece è stato arricchire tutta la produzione SARIV con delle piante. E no, per quanto l’interior design vada di moda ora, non si tratta ovviamente solo di questo. Per la cromoterapia, il verde è il colore dell’armonia, che punta quindi a dare una sensazione di rasserenamento. Ma più di tutto si tratta di sentinelle della sanità dell’aria: in ogni reparto della filiera produttiva sono state installate delle piante, e se le piante stesse stanno bene, significa che l’aria di quel reparto è sana ed i nostri operatori stanno lavorando in un ambiente salubre.

Piante produzione Sariv_001

Related Posts

Non hai trovato ciò che cercavi? 

Spiegaci le tue esigenze, realizzeremo una soluzione personalizzata!
Richiedi una consulenza gratuita per risolvere le tue problematiche di fissaggio.
RICHIEDI ORA
close-link

Problemi di fissaggio?

Non trovi il sistema di fissaggio che ti serve?
Quello che state utilizzando non funziona?
Richiedi una consulenza gratuita, descrivici le tue esigenze di fissaggio e ti daremo la nostra soluzione.
CONSULENZA GRATUITA
close-link
Clicca QUI