SARIV: caso studio per il progetto di Confindustria sulla Nuova Managerialità

Il processo di digitalizzazione dei processi produttivi in SARIV ci vede impegnati dal 2008 ed è tuttora in costante evoluzione, per una coniugazione della filosofia dell’Industria 4.0 in tutte le sue potenzialità.

Ad oggi possiamo dire anzi che questo è sempre più l’elemento che ci contraddistingue nel settore dei rivetti a strappo: la tracciabilità, i controlli qualitativi e la gestione dei dati ci hanno fatto evolvere da produttori di articoli standard, a creatori di soluzioni personalizzate il cui sviluppo è completamente tracciabile su piattaforma digitale, caratteristica apprezzata particolarmente dal settore dell’Automotive, nostro mercato di sbocco principale.

Per questo motivo, il caso SARIV è stato selezionato da Confindustria Veneto SIAV nell’ambito del progetto “Fabbriche Vetrina: Paradigmi per una Nuova Managerialità”: una ricerca che, tramite lo studio di alcuni casi aziendali, descrive le nuove competenze manageriali in grado di presidiare i nuovi processi di digitalizzazione nelle aziende.

Questa ricerca-azione vuole descrivere le nuove competenze manageriali in grado di presidiare i nuovi processi di digitalizzazione nelle aziende. La formazione richiesta, la tipologia dei profili manageriali utilizzati, la trasformazione nelle mansioni e nei ruoli di molti manager si sono dimostrati essere un processo non omogeneo e lineare.

Cliccando sull’immagine sottostante potrete visitare il portfolio Sariv nell’ambito di questo progetto: