SARIV E IL 4.0 AL POLITECNICO DI MILANO

Lo scorso 9 Aprile abbiamo presentato il caso SARIV come best practice 4.0 al Politecnico di Milano, in un workshop per fare il punto sull'avanzamento in Italia del Piano industria 4.0

Quella che viene chiamata “quarta rivoluzione industriale” sta ormai diventando una realtà anche in Italia.

Grazie al Piano industria 4.0 che prevede l’attuazione di una serie di misure e agevolazioni per le imprese volte all’implemento delle tecnologie digitali nella produzione aziendale, la consapevolezza della strategicità del processo di digitalizzazione si è ampiamente diffusa tra le imprese italiane.

Tant’è infatti che negli ultimi dodici mesi il trend dell’implementazione di queste nuove tecnologie è considerevolmente aumentato.

Il punto sullo stato di avanzamento del piano è stato fatto lo scorso 9 Aprile in quello che è il più importante polo ingegneristico d’Italia, il Politecnico di Milano.

Il nome del workshop è “MEDIE IMPRESE E INDUSTRIA 4.0“: una tavola rotonda per mettere a confronto le reciproche esperienze, i vari modi in cui le aziende hanno sfruttato le agevolazioni messe a disposizione.

SARIV è stata invitata ad esporre il proprio caso quale best practice 4.0. In platea e tra gli altri relatori, le aziende che il 4.0 l’hanno inventato, e alcuni di coloro che hanno collaborato alla stesura del Piano Calenda stesso.

Un’enorme soddisfazione per tutto il nostro team, che da tempo si impegna costantemente in questo settore.

Scoprite di più sull’evento

Related Posts

Non hai trovato ciò che cercavi? 

Spiegaci le tue esigenze, realizzeremo una soluzione personalizzata!
Richiedi una consulenza gratuita per risolvere le tue problematiche di fissaggio.
RICHIEDI ORA
close-link

Problemi di fissaggio?

Non trovi il sistema di fissaggio che ti serve?
Quello che state utilizzando non funziona?
Richiedi una consulenza gratuita, descrivici le tue esigenze di fissaggio e ti daremo la nostra soluzione.
CONSULENZA GRATUITA
close-link
Clicca QUI