Nel settore dell’edilizia e dei sistemi di riscaldamento/raffrescamento, uno degli elementi di fissaggio più utilizzati è il rivetto a strappo.
Nel caso che andiamo ad analizzare, l’applicazione è sottoposta a condizioni di deterioramento particolarmente elevate: parliamo cioè delle pompe di calore.
Si tratta di macchine elettriche che convogliano l’energia termica presente nell’ambiente (in particolare aria, acqua, e sottosuolo) per riscaldare gli edificio o l’acqua ad uso sanitario. Nei periodi estivi invece sono in grado di fungere da sistema di raffrescamento invertendo il circuito refrigerante.
In entrambi i casi, le pompe di calore sono sottoposte a condizioni di elevata umidità: è per questo che SARIBULB INOX è il nostro rivetto che viene maggiormente impiegato in questo tipo di applicazione.
Il materiale in cui è fatto e le sue caratteristiche meccaniche garantiscono un’ottima resistenza ad umidità e corrosione, ed allo stesso tempo il chiodo a doppio diametro gli fornisce un’elevata tenuta a taglio e trazione.
Oltre ai rivetti standard a catalogo, possiamo creare prodotti personalizzati di cui definiamo assieme in fase progettuale le specifiche tecniche di resistenza meccanica, ed eventuali trattamenti specifici richiesti.