RIVETTI PER FLIGHT CASE

Sistemi di fissaggio per resistere agli urti, ma su materiali morbidi

Case study

Una grippatura speciale per garantire adesione e resistenza

Anche se speriamo sempre non tocchi ai nostri bagagli, sappiamo tutti che in viaggio non vengono trattati con la dovuta cura, ribaltati di qua e di là come bandiere al vento. Il pensiero diventa ancora maggiore quando si trasportano attrezzature fragili, come ad esempio strumenti musicali o materiale tecnico. Per questo i flight case sono la soluzione ideale, valigie protettive rigide con i bordi rinforzati in metallo.

“I sistemi di fissaggio che usavamo rischiavano sempre di crepare la vetroresina dei nostri flight case, ma i con i rivetti che Sariv ha sviluppato per noi non abbiamo più dovuto preoccuparcene”.

LA SFIDA

Questi contenitori devono essere al contempo resistenti per proteggere il contenuto dagli urti, ma anche leggeri per facilitarne il trasporto: per questo sono di solito costruiti in pannelli di vetroresina ed imbottiti all’interno. I rivetti a strappo che si usano, devono quindi unire i bordi di metallo con le pareti di materiale più morbido, garantendo tenuta ma senza danneggiare le superfici.

LA NOSTRA
SOLUZIONE

Tra i nostri rivetti, i rullati hanno sempre trovato ampio impiego perché sono ideali per l’applicazione su fori ciechi e su materiali morbidi.

Abbiamo tuttavia sviluppato una nuova soluzione custom che vogliamo condividere con voi: si tratta di un rivetto multigrip in acciaio/acciaio con delle grippature speciali, e più corto della versione standard per far sì che la testa del chiodo rimanga all’interno del foro ed il tessuto possa essere facilmente incollato.

RISULTATI

La collaborazione diretta tra il cliente ed il nostro ufficio tecnico è il valore aggiunto che ci ha permesso di sviluppare il rivetto a strappo più adatto per il prodotto. Grazie allo studio diretto dell’applicazione, abbiamo potuto fornire la soluzione personalizzata specifica.

Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per un approfondimento, e per elaborare la soluzione migliore per voi.

Contattateci per la ricezione di una campionatura gratuita.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Non trovi il sistema di fissaggio che ti serve? Cerchi una valida alternativa a quello che stai utilizzando?
Richiedi una consulenza gratuita, inviaci le tue esigenze di fissaggio e troveremo la soluzione che fa per te.