RICERCA E SVILUPPO
SARIV offre ai propri clienti servizi di ingegnerizzazione di prodotto, per fornire la soluzione ideale per ogni applicazione.
Il nostro impegno è costante nella ricerca di nuove soluzioni, testando nuovi materiali ed alternative per poterti offrire sempre la migliore soluzione di fissaggio, adatta a rispondere al meglio alle tue esigenze.
DIGITALIZZAZIONE
Dal 2012 Sariv investe in un processo di digitalizzazione per sviluppare la filosofia dell’Industria 4.0 all’interno della propria rete: una complessa architettura digitale integra MES, ERP, SPC e controllo qualità, registrando tutti i dati raccolti e rendendoli disponibili in tempo reale.
Dal numero di lotto di un codice possiamo risalire alla materia prima utilizzata, ai trattamenti e ai test di qualità effettuati, alla disponibilità a magazzino.
Tutti i dati disponibili ci permettono di monitorare costantemente la nostra produzione, capendo cosa può essere migliorato per fornire una maggiore qualità e ridurre gli sprechi. Ciò apporta anche un valore aggiunto al servizio che offriamo ai nostri clienti: informazioni in tempo reale, certificati di prodotto, e la flessibilità che ci consente di creare soluzioni personalizzate.
CONTROLLO QUALITÀ
Un’azienda in costante sviluppo necessita di stare a passo con i tempi anche nell’ambito tecnologico, richiedendo strumentazioni e formazione in costante aggiornamento.
Il nostro sistema qualitativo è integrato sulla stessa piattaforma informatica del sistema di avanzamento della produzione, dove tutti i dati dei processi vengono archiviati su un database e collegati direttamente al lotto.
Per i macchinari del nostro laboratorio tecnico, abbiamo quindi deciso di affidarci ad esperti del settore.
Grazie al supporto di queste attrezzature, riusciamo a fornire report dettagliati su prove meccaniche di taglio e trazione e test dimensionali.
LOGISTICA
In SARIV lo stoccaggio delle merci è all’avanguardia: tramite il nostro magazzino automatizzato di 100 metri, disponiamo fino a 5000 posti pallet.
Questo sistema ci permette di verificare in tempo reale tutte le giacenze dei nostri prodotti, conoscendone subito la disponibilità dello stock diviso per semilavorati, prodotti già confezionati o da imballare.
L’automatizzazione è inoltre presente anche nel reparto attrezzaggio, dove lo stock delle attrezzature è gestito tramite un magazzino automatico verticale.