Sistemi di fissaggio come i rivetti a strappo sono molto utili nell’operazione di allestimento dei veicoli.
Trasformare un furgone in un’officina mobile ad esempio richiede moltissime attività: l’inserimento dei cavi elettrici; la pannellatura; il fissaggio di scaffalature e macchinari alle pareti; in alcuni casi anche l’installazione di rotaie ferma carico, paratie, rampe di carico o ripiani ribaltabili.
Tutte queste strutture devono rimanere ben salde all’interno del veicolo e resistere alle sollecitazioni e vibrazioni cui questo è sottoposto durante la guida.
Per questo è fondamentale che il sistema di fissaggio utilizzato sia affidabile.
Dato il gran numero di tipologie che progettiamo e produciamo, i rivetti a strappo Sariv sono estremamente versatili e si prestano benissimo a questo tipo di installazioni.
Di seguito vi proponiamo una serie di esempi in cui poter applicare i rivetti per l’allestimento dei veicoli:
- Officine mobili
- Furgoni isotermici per il trasporto di merci deperibili
- Laboratori e uffici mobili
- Veicoli per il trasporto di animali
- Veicoli camperizzati
- Veicoli sanitari
- Veicoli pubblicitari
- Veicoli per lo street food
- Showroom itineranti
- Veicoli speciali per gli enti pubblici
Poiché le strutture installate da sostenere sono nella maggior parte dei casi pesanti, i rivetti in acciaio ed i rivetti strutturali sono solitamente i più indicati. Nel caso delle applicazioni in celle frigorifere invece, vi suggeriamo come alternativa i rivetti in acciaio inox.
Se tra i nostri prodotti standard non doveste trovare il sistema di fissaggio che fa per voi, il team tecnico Sariv è a vostra disposizione per una consulenza gratuita per elaborare assieme la soluzione che fa per voi, creando un rivetto custom ad hoc.